lunedì 15 agosto 2011

LA BATTAGLIA DEI TRE REGNI di JOHN WOO

John Woo torna a lavorare in Cina e ne esce questo splendido ,meraviglioso ,a mio avviso leggendario film di guerra e storia.
Esattamente come l'altra ottima pellicola:the warlords,questo film parte da una storia vera la battaglia del ministro dell'impero contro due fazioni ancora non pacificate e ribelli.Quete due si uniranno e nonostante diversissimi problemi e sconfitte dolorosissime ,arriveranno a sconfiggere il temibile ministro

Come sempre è una gioia per gli occhi la coreografia della morte di Woo,che a mio avviso qui unisce una certa rindondanza hollywoodiana con la grazia del cinema di Hong Kong.
Filmando il flusso forte e trascinatore della Storia e della guerra

2 commenti:

MonsierVerdoux ha detto...

considerato quanto mi avevano fatto cagare i film americani di woo (di cui invece ho amato molto i capolavori girati ad hong kong) avevo evitato questo suo "ritorno alle origini", però non se il primo che ne parla bene, per cui un pensierino a vederlo ce lo faccio.

babordo76 ha detto...

non è un vero ritorno alle origini,ma sa miscelare bene una certa grandeur hollywoodiana con il classico taglio del cinema di hong kong.
Pellicola per me validissima,anche se The Warlords per me è persino meglio!