domenica 13 ottobre 2013

LA TORRE DEL MALE di JIM O'CONNOLY

Conosciuto anche con il titolo: Perchè il dio fenicio continua ad uccidere?
Trattasi di godibile horror anni 70, squisitamente inglese che non lesina in violenze e sesso. Mantenendo anche una certa tensione e interesse per la storia che non guasta mai.
Due pescatori scoprono sull'isola al largo dell'Inghilterra, tre cadaveri orribilmente mutilati. Uno di loro viene ucciso dall'unica sopravvissuta,completamente impazzita.
La ragazza condotta in una clinica psichiatrica parla confusamente di delitti commessi da un tale Baal.
Qualche tempo dopo parte una spedizione, con a bordo anche un investigatore pagato dalla famiglia della giovane donna rinchiusa in clinica con il compito di scoprire l'autore dei delitti, con il compito di trovare un tesoro lasciato su quella isola tre mila anni prima da alcuni fenici. Infatti Baal è il dio della vendetta e delle orgie, diventato il diavolo per ebrei e cristiani, ( i soliti moralisti scassacazzo).
Qui scoprono che l'isola era abitata da una strana famiglia quanto pare scomparsa tragicamente. Alcuni delitti ferocissimi però fan pensare il contrario




Un buon prodotto horror che non dice nulla di nuovo,ma lo fa con professionalità e un certo senso del macabro e del mistero ,con buone sequenze,un ottimo inizio.
Non parliamo di quelle opere che cambiano la vita di noi spettatori o del genere a cui appartengono,non fanno questo.Però sono quei prodotti artigianali robusti,solidi,onesti e che mantengono quello che promettono:farti passare un 'ora e mezza gustandoti una pura pellicola di genere

4 commenti:

Napoleone Wilson ha detto...

L'hai recuperato nell'edicola? Lo ripubblico' di nuovo alcuni anni orsono la benemerita Mosaico. E' la copertina che hai postato, io ce l'ho.

babordo76 ha detto...

si,fa parte di un cofanetto in vendita nelle edicole Cult Horror . 4 film degli anni 70.
Anche il mostro dell'obitorio fa parte del cofanetto
Questo film è godibilissimo

Napoleone Wilson ha detto...

"Il Mostro dell'obitorio" e' col grande Paul Nascy, da poco scomparso...

babordo76 ha detto...

si,un film godibilissimo assai. Mo recupero i film del grande Nascy