sabato 15 novembre 2014

LIEBSTER BLOG AWARD

liebsterblogaward


Cioè: questo è un meme. Ci sono delle regole ,eccole

Ringraziare la persona che ci ha nominato linkandone il post o il blog,
Esporre il logo del meme 
Rispondere alle 11 domande stabilite dalla persona che ha dato il premio

Ringrazio quindi Fabrizio Borgio , ( rammentandovi di leggere i suoi bellissimi libri, vi invito a leggere il suo ultimo lavoro: Vino Rosso Sangue) di http://iltaccuinogiallo.wordpress.com.

Ecco le 11 domande

1) Cosa pensi della blogsfera?

Bè,mi ha fatto conoscere la mia dolce metà, giusto? Quindi ne penso tutto il bene possibile. Ci sono dei bloggers  che amo leggere. Sono amici. Non credo sia un mezzo rivoluzionario,ma che faccia bene anche ai morti di fama, sai qualche buon samaritano lascia un commento nel quale esalta quelle tre cazzate che scrivi e ti senti un Re. Cosa penso della blogsfera? Che è un teatro dell'assurdo e una fiera dei miracoli. Poi io ho tipo 4-5 blog,quindi ne penso tutto il male e tutto il bene possibile. Bloggers siate seri quando scrivete,ma non prendetevi troppo sul serio,ok?

2)Credi nell'Europa come identità politica?

No. Penso che non sia stata preparata una cultura europea che unisca i vari popoli che formano l'Europa, ma che essa sia nata solo su basi economiche. Nondimeno non penso nemmeno che si possa tornare indietro e che le forze politiche anti europeiste siano una bruttissima ammassata dei peggiori reazionari e qualunquisti. Tuttavia reputo l'Europa debolissima come entità che sia capace di agire in modo autonomo dall'America , penso sia vecchia dal punto di vista delle strategie in politica estera e sopratutto un'Europa che accetta i fascisti ucraini, in chiave anti russa, proprio non mi piace. 
Metti pure il problema che noi italiani manco ci sentiamo italiani,cosa vuoi che ci sentiamo? Europei? Tuttavia il tema è complesso,complicato,questi anni non mi piacciono ,ma spero nel futuro. Sopratutto compagni, non lasciamo che la marmaglia fascista prenda e snaturi temi che a noi riguardano assai, come avviene anche nel campo dell'anti imperialismo. Ecco vorrei una nuova europa meno sottoposta alle istanze imperialiste travestite da missioni di pace, sostegno alle rivoluzioni colorate,ecc...Molto più cooperativa con i Bric.

3) Il tuo miglior pregio?
Amo l'umanità, mi commuovo per la gioia degli altri. 

4) Il tuo peggior difetto?

Sono sarcastico in modo antipatico,a volte. E sono un testone,

5)Come vedi la letteratura di genere nel prossimo futuro?

Come sempre : tantissime cazzate ad opera di presunti geni, tanti applausi ai fenomeni del momento e poi: ti arriva un romanzo come la Morte Mormora, e rimani folgorato. All'estero fino a quando King continuerà a scrivere,tutto bene. Gradirei che il genere diventi sempre più modo di parlare di cose serie e profonde a livello politico,sociale,morale,travestendolo da romanzo horror o simili. Non me ne frega un cazzo dei romanzi di genere puro e di quelli scritti da italiani ambientati in America.

6) La tua idea di cultura

Non credo alle contaminazioni alte e basse, non credo che sia tutto "cultura", mi fa specie che in molti la critichino reputandola roba da accademici e poi si riferiscano al loro lavoro come: " la cultura dei..."
La cultura serve per elevarci, farci conoscere cose profonde e complesse. Ci porta a domandarci dove sbagliamo,quanto siamo ignoranti ,ma sopratutto la cultura è: VITA. 
E in quanto tale ci fa vivere meglio: una visita ai musei, una sera all'opera, un film sovietico, o comunque un grande film, ci aiutano a vivere meglio. Ci strappano le catene della mediocrità, ci fa ragionare bene. 
Per me l'intellettuale e la cultura hanno il compito di prendere dei proletari e insegnare a loro la bellezza dell'arte, delle avanguardie, nessuno nasce ignorante per rimanerlo fino alla fine della sua vita. Questo capita nel sistema capitalista. Dove trovi dei  borghesi che osannano il traaaaashhhh e il cinema poppppolare, per mantenerti nella tua ignoranza. Dicendoti che vivi bene così: pochi e brutti libri, orribili films. 
No,invece la cultura per me deve essere conquistata dai proletari . E deve essere sempre legata alla realtà socio politica e parlare degli uomini, non di eroi o peggio super eroi

7) se tu diventassi presidente del consiglio quale sarebbe la tua prima riforma?
Sei imprenditore, sei un capitalista? Ecco se proprio tu volessi portare la tua azienda all'estero, non ci sarebbero problemi. Parti tu e comincia da zero. Il resto rimane qui : gestito dallo stato.


8)La regione che ti stuzzica di più per curiosità.

Non ho mai visto le Marche e mi manca il sud, a parte Napoli che ho visto.

9) Cosa pensi dei premi come questo che hai ricevuto?

Che mi piacciono assai

10)Social preferito?

Facebook e blog

11) Riassumiti in 4 aggettivi

Generoso,buono,sincero e l'ultimo mettetelo voi.


11 cose su di me

1) sono un romantico
2)Non riesco a star zitto quanno se parla de politica,'tacci vostri
3)Sono interista e quindi abbiate compassione
4)Amo la vita da bohemien
5)Amo visitare musei, mostre
6)Ironia e autoironia sono fondamentali per me
7)Amo l'umanità e credo che alla fine il genere  umano sia migliore di quello che tutti pensano
8)Odio il cinismo e il cattivismo da happy hour di certo cinema 
9)Credo nel matrimonio  e non vedo l'ora di sposarmi
10) Molto spesso vedo i protagonisti dei films come persone vere
11) Sono molto cortese e gentile


11 domande

1) Dovessi riscrivere il finale di un libro che hai letto,quale libro sarebbe?

2)Preferisci la cena a casa da solo o con la tua dolce metà o scoprire nuovi ristoranti?

3) Cosa non tolleri assolutamente della tua città 

4) Pensi che l'happy end sia solo un'illusione da film americano?

5)Se tu potessi viaggiare nel tempo,ecco come speri di riuscirci se non ci sono più le cabine telefoniche? E dove vorresti andare?

6)Secondo te tutti i criminali possono esser rieducati o per alcuni è giusta la pena di morte?

7) L'amore è una cosa meravigliosa? Come la libereresti dai consigli del cazzo della posta del cuore di riviste e simili?

8)Cosa è la felicità?

9)La canzone che ultimamente è diventato un tormentone per te

10) Un regista con cui ti piacerebbe collaborare o conoscere per due chiacchiere

11)Cosa significa : libertà,democrazia,civiltà? E si possono imporre?

Passo volessero partecipare a Sauro, Mons Verdeux, Andrea Brunelli
E a tutti quelli che vorrebbero partecipare


Nessun commento: