giovedì 22 settembre 2011

HOT FUZZ di EDGARD WRIGHT

Perchè mi piace moltissimo questo film?Perchè non ha convinto Mauro Gervasoni di Film Tv,si si si,lo ripeto:film tv.
Il quale reputa anche sopravvalutato L'alba dei morti viventi.Due sciocchezzuole,e vabenevabene va bene così,canterebbe Vasco.

Tralasciamo però questi particolari e parliamo da 'gnoranti quali siamo ,( sono solo un appassionato e spettatore non un critico),di questa adrenalinica,spassosa,godibilissima pellicola che rivede di nuovo insieme il magico trio Edgar Wright,Simon Pegg,Nick Frost.
Nicholas Angel è il miglior poliziotto di Londra,talmente bravo che suscita il malcontento,il livore,la rabbia dei suoi colleghi e superiori.Per questo viene spedito in un piccolo villaggio lontano dalla capitale,un mortuorio di nome Sandford.Il suo dinamismo,l'inflessibilità,il senso della giustizia esasperato si scontrano con il placido tedio del paese.Qui suo malgrado fa amicizia con Danny Butterman,un goffo poliziotto di provincia appassionato di film polizieschi d'azione.
Improvvisamente nel paese accadono delle strani morti,fatte passare per incidenti.i due poliziotti investigando scopriranno che....

Dopo averci consegnato un grande zombie movie perfetto nel sapere miscelare horror e commedia, Wright e Pegg si divertono a distrutturare e parodiare il genere action-poliziesco degli anni 80 con forte omaggio alla tradizione british gialla.Il film ha una bella storia dove i personaggi sono descritti assai bene,buone interpretazioni e alcune trovate geniali.
Fidatevi,lasciate stare film tv e guardatelo che ne vale la pena

4 commenti:

MonsierVerdoux ha detto...

mamma mia film tv, che rivista oscena

babordo76 ha detto...

ahhhahahhahhaah!Condivido,come dimenticare l'articolo finale di Labranca,ad esempio?

Comunque il film è ottimo,altro che palle!

Anonimo ha detto...

Film tv nuoce gravemente alla salute, può avere effetti collaterali, tenere lontano dalla portata dei bambini...

Ale55andra

babordo76 ha detto...

da leggere lontano dai pasti!^_^