giovedì 12 marzo 2015

Non sarà un'avventura!

Tutto comincia quando lessi il suo commento su un bellissimo blog italico che parla di cinema horror. Poi da lì a commentare anche il suo blog, il passo è breve. Ci unisce il cinema, ( abbiamo gusti e modo di intendere l'arte e quindi la vita, più o meno uguali), l'amore per la letteratura e in particolare un autore: Stephen King.  Così tra un post, un commento, e altro, abbiamo la brillante idea di vedere dei film insieme. Ok, sai che idea! Che ci vuole? Si,certo...Piccolo particolare; io sto a Monza, ridente cittadina del Texa...ehm, Brianza, e lei a Firenze. Come fare? Li vediamo insieme ogni sabato sera, ognuno a casa propria,e ce li commentiamo tramite sms.
Nel frattempo è arrivato anche l'amore, come nella vita di ogni essere umano capita, questa volta pure ricambiato..olèèèè!
Da qui l'idea di dar vita a un sito gestito da entrambi: http://cinemacondiviso.com/ casomai doveste aver difficoltà: www.cinemacondiviso.com
Oltre ai film che vedremo insieme,ci saranno diverse rubriche: tipo una dedicata al cinema politico e una dedicata al tema cinema e infanzia. Si chiamano: Berlinguer, ti voglio bene! e L'Età dell'innocenza.
Un sito che speriamo diventi una realtà nel panorama dei blogs e dei siti dedicati al cinema. Due punti di vista, due vite,che si mescolano,si confrontano,discutono,come doverebbe sempre essere
Ecco,se leggete di già Lo spettatore,mi farebbe piacere avervi come lettori anche di questa nuova avventura.
Io sono fatto così: mi affeziono ^_^

Europa_'51_poster

Sul nuovo sito troverete la nostra prima recensione : Europa '51. Il capolavoro immortale di Rossellini. Leggetela e fatela leggere !

http://cinemacondiviso.com/2015/03/10/europa-51-di-roberto-rossellini/

2 commenti:

Babol ha detto...

Quest'inizio di avventura me l'ero perso, male! (per me)
Vado subito a leggere e in bocca al lupo per tutto, soprattutto per la Vita *__*

babordo76 ha detto...

Grazie Erica, mo ti invierò l'invito della nostra pagina su facebook

Sopratutto grazie per gli auguri per la vita ^_^