lunedì 4 dicembre 2017

Liebster

L'amica di blog Arwen Lynch ha segnalato questo blog, per il premio che io apprezzo maggiormente: il Liebster.
Quanto pare questa segnalazione è legata all'ultima volte che il premio è stato messo a disposizione in rete. Per cui ho già segnalato e fatto domande a tutti i blogs che meritano maggiore visibilità.
Allora perché scrivo un nuovo post? Perché le domande sono interessanti e meritano una risposta pubblica.
Per aprire un confronto fra lettori di questo diario pubblico.

Bando alle ciance! Ecco le domande!

1- Ammettetelo, avete mai scaricato film o serie tv illegalmente?
Emule è illegale? Qualora la risposta fosse sì: allora ho usato parecchie volte Emule per scaricare vecchissimi film, cercare opere dimenticate o rare. Per tutto il resto c'è la sala cinematografica2- Pensi che si dovrebbero cambiare le sale cinematografiche affinché tutti potessero guardare film?
In generale, almeno parlo di Firenze, le sale cinematografiche vanno bene così come sono. Gli unici cambiamenti fondamentali sono le sedie, se per caso fossero scomode. Potremmo anche analizzare il discorso sul prezzo dei biglietti, però se uno ama profondamente il cinema risparmia su altre cose, alfin di poter andare al cinema più volte durante la settimana. Questo è il metodo di casa Viganò-Nencini3- Un attore o attrice che hai sopravvalutato e poi ti sei pentito di averlo fatto?
Nessuno. Invece ammetto di aver sottovalutato alcuni attori, uno fra tutti Elio Germano, e di essermene pentito amaramente.4- Primo regista preferito e perché?
Woody Allen. Era occhialuto e logorroico come me.5- Blockbusters o cinema d'autore cosa preferisci?
Cinema d'autore. Però non mi pongo nessun limite di genere e altro. Ci sono film commerciali bellissimi, che meritano di esser visti.6- ti abboneresti a netflix?
Siamo già abbonati e ci troviamo bene!7- Piatto preferito?
Questa domanda meriterebbe un post a parte. Sono una buonissima forchetta! Però direi le lasagne o un piatto di pasta al sugo di carne/ pesto.8- Pensi che Meryl Streep abbia avuto nomination all'oscar immeritate oppure siccome è brava è giusto che gliele diano?
Lei è fenomenale. A volte forse i film che ha fatto non sono memorabili come la sua interpretazione, ma penso che se le meriti le nomination9- Pensi che ci sono attori sopravvalutati che lavorano immeritatamente nel mondo del cinema? Se si quali?
Bradley Cooper e Matthew McCounaghey. Non mi piacciono per nulla. Non penso che lavorino immeritatamente, diciamo è solo una mera questione soggettiva. 10- L'oscar a Jim Carrey glielo daresti?
Assolutamente si11- Come ti approcci alla visione di un film?
 In modo totalmente emotivo. Per me un film non è mai una questione solo tecnica, per quanto mi piacciano molto i registi che fanno della mdp una vera e assoluta protagonista delle loro opere. Devo entrare in profonda empatia con i personaggi e perdermi nella storia. Superare la barriera del "veder un film", per viverlo.

Ringrazio Arwen per il premio e le domande. 
Mi raccomando andate a dar un'occhiata al suo blog
https://lafabricadeisogni.blogspot.it/

Nessun commento: