Un blog sul cinema,ma non solo.Perchè l'arte e la cultura sono da sempre rivoluzionarie,attente alla società e a denunciarne i limiti e le distorsioni.
Per questo cercherò di parlare di cinema alternandole a visioni "altre", non solo -anzi mai- il cast o le trame,ma le sensazioni e le riflessioni che esso impone allo spettatore
Oggi lo spettatore è pressochè passivo,inerte,senza momenti di analisi e dibattito sul "visionato",un pubblico di pecore che applaude a comando,che sostiene la carriera di una presunta star fino a quando non arriva qualche altro idolo delle folle .Compito di questo blog,invece sarà la riflessione sul cinema,sui film visti. Con il limite di chi non è un critico e non cerco nemmeno di spacciarmi per tale,ma piuttosto uno spettatore indisciplinato agli applausi altrui,alla moda,alla visione apolitica e qualunquista .
Questa è la semplice presentazione,da domani avremo le recensioni e le riflessioni.
saluti da davide "viga " viganò,per gli amici di blogspot:Babordo 76
lunedì 13 ottobre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Sono passati quasi sei anni da questo tuo primo post e hai mantenuto intatti intenti ed obiettivi. E il tuo blog sta diventando sempre più bello perché hai la capacità rarissima ed il coraggio di parlare di emozioni con la sincerità e la passione che ti contraddistingue anche nella vita.
Vero,pensa che era la cenerentola delle mie attività come blogger. E invece resiste.
Posta un commento