lunedì 6 aprile 2009

SUMMER OF SAM di SPIKE LEE

L'estate del 1977 a New York , è una stagione infernale e non solo per il caldo soffocante che intrappola la metropoli. Un misterioso assassino che si definisce "figlio di sam" semina morte e terrore in un quartiere popolare della città.
Mentre sullo sfondo ci sono questi delitti , la storia di un gruppo di persone rimane sconvolta e prende direzione di perdizione e violenza
Vinnie, macho da quattro soldi che tradisce ripetutamente la moglie, rimane sconvolto dal fatto di aver forse visto o essersi fatto vedere dall'assassino. Egli trascina una vita di bassi istinti, volgare e squallida che in parte divide con la moglie. In città nel frattempo nascono ronde di idioti giustizieri al servizio di un boss mafioso che cercano l'assassino .Questo branco è convinto che il colpevole sia Richie un musicista punk che per campare fa spogliarelli in un locale gay e gira film porno con la sua ragazza.

La giustizia reazionaria e popolana porterà i due amici Vinnie e Richie uno contro l'altro


Il film è un viaggio all'inferno:depravazioni sessuali,volgarità di animo,giustizialismo spicciolo e pregiudizi che portano alla rovina vite e legami.
Una pellicola a suo modo apocalittica!

Nessun commento: