venerdì 8 marzo 2013

LESBIAN VAMPIRE KILLERS di PHIL CLAYDON

Ecco, si ..ehm..Oggi è l'8 marzo e a parte ad essere l'unico giorno lavorativo per gli spogliarellisti olio cuore d'italia,è anche tipo la festa della donna. E dei fioristi che vendono la mimosa solo questo giorno.
Sai che a mia discolpa userò argomenti molto ,come dire?Suggestivi?Credo di si, dicevo: userò questi magnifici argomenti che così magari ti distrai,perchè mi sto infilando in un oscuro tunnel di immani figuracce eh...
Sono cresciuto in un ambiente prettamente femminile,ho fatto le magistrali,adoro fare lunghe chiacchierate con le donne perchè hanno il gusto della buona conversazione, sono la parte del mondo più affascinante e poi quante cazzo di scienziate e grandi scrittrici,insomma viva la donna non solo per le tet...eh?Cosa?Io?no,non ho detto niente,quindi buona festa a tutte voi
In particolare alle donne palestinesi, e di quelle parti del mondo che han subito la violenza e la morte da parte dei soldati americani e sionisti.Si,perchè care fanciulle le dimenticate sempre,si vede che non fanno parte del rotary club + wwf sulla protezione della donna,quanto pare. Io invece ci tengo che quando si parla di fine delle violenze oltre quelle massacrate per mano di un gruppo di ignobili,squallidi,schifosi farabutti,si pensi anche a loro.
Bè,ho visto un film che parla di vampire lesbiche.Per festeggiare l'8 marzo,a essere sincero l'avevo già visto,ma in condizioni della pellicola pietose,quindi ecco :seconda visione. Come è capitato con House of the devil
Ora, a parte la bissessulità che mi infastidisce perchè mi mangio le mani che qualcuno.non faccio nomi e cognomi dico solo che ha un blog che si chiama spettatore indisciplinato,faccia una fatica immane per aver degli scambi ravvicinati e altri zacchete,c'hanno pure la scelta ,tipo andare al ristorante  e dire :per primo quella mora là,per secondo il tipo che pare willis con il fisico di costanzo,ecco..questa cosa...è invidia,assoluta e totale invidia.
Passato questo imbarazzante momento voglio dire...Vampire...e Lesbiche...correvano e anche forte gli anni 90,io che soffrivo d'asma ,come Eddie Spaghetti- eroe,eroe degli eroi ,l'eroe di IT-arrancavo spruzzando ventolin a destra e mancina,bè sai chi si occupa dell'educazione sessuale dei maschietti, lo sai?Dai,dai,dai, dillo pure.Inizia con la P e finisce con la A,dai quella cosa che ti fa diventare fortissima la presa della mano sinistra eh..Quella.
Ed è tutto un :ohhhhhhhhhhhhh e ahhhhhhhhhhhhhhh.di meraviglia,cioè altro che Spielberg  e il suo fottutissimo stuporismo, qui davvero un giovincello impara...Cioè dicono vietato ai 18 anni,ma mi sa che son più i 14enni...no?Chiedete a vostro fratello ,ok?
Bè,insomma posso capire che non piaccia,posso comprendere che la cosa  molte faccia senso,ma è così che s'impara le cose legate al sesso,e tra queste per noi maschi,insomma non possiamo negarlo,c'è una cosa che ci piace abbastanza, cercate di capirlo senza che io mi sputtani quelle dieci persone che conosco legate al movimento glbt e affini,ci siete arrivati?Ecco diciamo che non siamo insensibili al catfight e a cose simili.
Fa parte di un passaggio della vita di ogni uomo e a mio avviso anche donna, io non ci vedo nulla di male,basta che non diventi un vizio e allora si deve essere abbastanza forti per rientrare in carreggiata.
Sopratutto poi si smette questa condizione animale e si scopre la Persona,i sentimenti,capisci quanto sia sciocco e disumano insultare gli altri per le loro preferenze sessuali,ripeto sono percorsi che più o meno tutti facciamo.
In  poche parole quando senti parlare di un film sulle vampire lesbiche ti viene in mente quel bellissimo film di Franco e Lina Romay e così via.
Per questo ci buttiamo sulla pellicola in questione e....Scopriamo che è una simpaticissima commediola inglese,fracassona  e caciarona,ma cosa che solo a francesi ed inglesi riesce, mai idiota e sciatta come invece sarebbe capitata in mano yankee eh!
Il film è decisamente breve e pieno di dialoghi brillanti e situazioni più da commedia che da vero film horror. Un pizzico di violenza,ma anche quella per nulla disturbante.
La storia comincia con un prologo per presentarci la cattiva Carmilla, (un'icona del vampirismo inventata da Sheridan Le Fanu),e della maledizione che lancia sul villaggio di Craigwitch.
Passiamo ai giorni nostri e facciamo conoscenza con Jimmy un bravissimo ragazzo vittima di una fidanzata bagascia degna di nota e Fletch il classico grassoccio sboccato,volgare,licenziato dal suo ultimo posto di lavoro dove faceva il clown per aver preso a pugni un bimbo di 7 anni..
I due si troveranno per caso a far le vacanze nel paese maledetto,(quando compiono 18 anni le ragazze del luogo diventano vampire lesbiche con un solo scopo cibarsi dei maschi....wow!),e insomma fanno amicizia con un gruppo di ragazze,chiaramente la più seria del gruppo si innamorerà di Jimmy.
Il resto è intuibile gran battaglia tra umani e vampiri,virato decisamente verso la comicità anche di grana grossa,ma ripeto nel limite della decenza e del decoro,forse un po' più in là.
Non è un film imperdibile,non è che tipo non dovessi vederlo sarei maledetto dal Paganini di paganini horror eh,o robe simili...No!
Però è un film simpatico,divertente,con un buon ritmo,personaggi tutto sommato ben scritti
Casomai non aveste niente da vedere, o poca voglia di impegnarvi,guardatelo .

Per il resto nessuno deve permettersi di insultare e far male alle persone che hanno diverso da noi solo un gusto sessuale o gli organi sessuali,noi siamo qui per vivere come uomini fra gli uomini e la vita è decisamente migliore con quel minimo di sforzo per comprendere gli altri e tra questi altri ci sono anche i pucciosi 36 enni occhialuti...eh,non lo sapevate?Sappiatelo  :-)

2 commenti:

LaRic ha detto...

Pucciosi 36enni occhialuti? Pucciosi sta per cosa?
Mah, a me piacciono i n3rd occhialuti e anoressici. Dici che e' grave?

babordo76 ha detto...

no!
Pucciosi ,tipo teneri cucciolotti eh.
Ma anche a esser sinceri dei selvaggi guerriglieri quando si tratta di discutere.
Io invece amo molto le donne con abbondanza di carne.Non mi piacciono le magre eh..poi vabbè...sulla carta,perchè nella vita non si sa mai ^_^