domenica 9 giugno 2013

NUOVA RUBRICA

Non so che nome dargli,ma alla base c'è questo:link a recensioni che reputo ottime,su film interessanti,scritte da bloggers che stimo tantissimo.
Perchè credo che nel nostro mondo,sia i dilettanti come me che i seri professionisti, si faccia parte di una larghissima famiglia, certo cambia lo stile, le opinioni, e altro, ma in comune abbiamo il fatto che mettiamo parte della nostra vita  e tempo qui.
A scrivere, dibattere, cercare di fare conoscere cose che potrebbero interessare. Questo per me dovrebbe essere l'essenza dei blog.
Non amo le polemiche, non amo affatto che si insulti bloggers che conosco sul piano personale, non mi piacciono queste cose e non amo aver commentatori di questo tipo.
Per tutto il resto c'è mastercard o come cazzo si chiama,ma sopratutto una bellissima parola : collaborazione.
Che vuol dire essere sempre civili sui blog altrui,argomentare le proprie posizioni,ma comprendere che siamo in casa di altri e quindi accettare le loro decisioni.
E informarsi a vicenda, aiutarsi a vicenda,si dai è una cosa alla spielberg quella che scrivo e oggi è già la seconda volta che lo faccio.
Sai perchè?Più vado avanti con gli anni, più sono in pace con il mondo , ma non con me stesso che questa è altra storia, e quindi non ho voglia di fare guerre, di rompere le palle più di quanto io già faccia.
In poche parole in questa nuova rubrica vi segnalo un paio di articoli da leggere assolutamente, perchè scritti benissimo,da gente molto competente e così via.
Un piacere mio che NON DEVE essere ricambiato se no quello ci rimane male, no. Non ho quel tipo di carattere, ognuno è libero di avvicinarsi o allontanarsi da me come vuole,perchè magari a volte è fattibile che si riscontrino dei miei difetti o robe simili
Siamo umani eh
Mi fa semplicemente piacere far conoscere i blog che leggo,i miei bloggers preferiti,e sopratutto riempire tempo quando sono a corto di idee...^_^
No,scherzo è proprio un discorso di collaborazione, di unione, di lavorare tutti e a seconda delle proprie capacità a uno scopo comune:non lasciare morire la passione per il cinema, non diventare come quelli che chattano,parlano,fanno tutto tranne che guardare un film e innamorarsene ,come capita a noi.


Questi sono gli articoli che vi propongo e poi vi spiego il perchè li ho scelti

http://ilgiornodeglizombi.wordpress.com/2013/06/03/1996-scream-prima-parte/

http://ilgiornodeglizombi.wordpress.com/2013/06/04/1996-scream-seconda-parte/

Perchè capirete benissimo i motivi che mi spingono da anni ad aspettare come la manna dal cielo i nuovi articoli di questo blog.
Uno speciale su un film epocale che è anche una lucidissima e perfetta ricostruzione della strada presa dal cinema di genere in campo orrorifico e non solo.
Un'analisi sui meccanismi,sulle derive,su come ancora ci si vergogni a dar spazio e rispetto al cinema dell'orrore e di genere inventandosi trovate che intellettualizzino il tutto.
Davvero ottimo questo special, serve per farci capire che quando scriviamo c'è gente che legge e quindi dobbiamo rispettarne l'intelligenza e la competenza,anche se non concordiamo su molte cose. E che i nostri scritti debbano essere pensati,riletti,rielaborati.
Tanto che mi sto mettendo al lavoro per alcuni speciali,chissà quando li finirò
Leggete questi post,sono una vera lezione di stile eh.


http://combinazionecasuale.blogspot.it/2013/06/solo-dio-perdona-di-n-refn-2013.html


Come farti venire voglia di guardare un film  che ha diviso in due il pubblico e suscitato polemiche a non finire.
Motivazioni chiare e precise,spiegazioni senza spoiler o forzature,a me questa recensione è piaciuta assai e infatti mica per niente ve la consiglio eh!
Poi date un'occhiata a tutto il blog che vi fa bene.


http://cinefatti.it/stephen-kings-under-the-dome-10-cose-da-sapere-sulla-serie-cbs/


uè il ritorno di king in versione serie tv, al di là di tutto è sempre una cosa degna di nota. Cinefatti è un ottimo blog gestito da un gruppo di ottimi critici cinematografici:Francesca,Fausto,Alessia e colleghi hanno la dote della competenza e dell'ironia. Sanno spiegare benissimo le cose senza tanti giri di parole e  quindi....buona lettura! ^_^


http://ilpiaceredegliocchi.wordpress.com/2013/05/23/495/

i blog servono anche per ripescare pellicole dimenticate,passate da un momento di notorietà all'oblio o quasi. O per parlare anche del cinema invisibile vero  e proprio

Questa ottima recensione riporta alla luce un bellissimo e strano film tra thriller e dramma : intacto.


Vabbuò,abbiamo finito. Essendo domenica vi auguro buona lettura

Love and peace
che già c'è una dura vita da affrontare e se ci mettiamo a fare i troll,haters e menate simili,dai...un po' di intelligenza ok?

6 commenti:

Frank M. ha detto...

<3

babordo76 ha detto...

so piaceri tra occhialuti !

Babol ha detto...

E vabbé, Frank e Lucia sono dei must, chettelodicoaffare <3

Gli altri due blog li conosco bene anche, ma i due post non li ho letti. Vado, vado, soprattutto quello di Monsieur Verdoux pare moooolto interessante! (The Dome lo sto rileggendo, quindi non voglio sapere nulla della serie e godermela così come viene!)

babordo76 ha detto...

ci sarai anche tu chiaramente eh !
Si i primi due sono le leggende della blogsfera,ma sai,tanto che non mi leggono ti dico la verità:aspiro a diventar il loro biografo ufficiale eh! Tipo hai presente fantozzi quando va al casinò con il megadirettore,una cosa simile :-)

mons ha tirato fuori una chicca
perduta che davvero vale assolutamente la pena

Cinefatti invece è come da settembre ho intenzione di cambiare il mio blog:farlo diventare pieno di collaborazioni,dibattiti,ecc...Straordinario cinefatti speriamo di riuscirci

MonsieurVerdoux ha detto...

Carissimo grazie per la considerazione! Bellissimi comunque i post che hai citato di Lucia su Scream!

babordo76 ha detto...

mons:Lucia,nonostante quello che certi sciocchi troll voglian far credere è una bravissima blogger.Non che io concordi sempre con le sue recensioni,ma certi frustrati dovrebbero rivolgere altrove le loro mancanze.
E il tuo post ha un grandissimo merito,hai riscoperto un film davvero unico e particolare e importante..

Mi par giusto far conoscere i blog e bloggers che meritano ^_^