domenica 12 febbraio 2012

JOHN CARPENTER MUSICISTA.

Il Grande Visir del cinema del terrore,il Gran Ciambellano di corte del regno di Horrlandia è anche un ottimo e meraviglioso musicista.


Qui sotto metto alcune colonne sonore leggendarie,tra le tante composte.Buon ascolto e lunga vita a John!





1997 fuga da new york


Quante volte ci siamo messi a canticchiare questo motivetto?Sentendoci dei Jena Plinski con occhiali e asma,cioè il fratello bullo di Woody Allen!





Ecco a voi la colonna sonora





http://www.youtube.com/watch?v=nv3L0YIRoyo



2)Ci sono colonne sonore che solo ascoltando alcune note ci terrorizziamo ancor di più che vedendo un film splatter'n'gore.Perchè entrano talmente in fondo alla nostra anima e nell'immaginazione che insomma,non consiglierei di ascoltarle dopo mezzanotte



Questa è una delle colonne sonore più terrificanti,agghiaccianti,capace di risvegliare incubi angosciosi e tenebrosi



HALLOWEEN



http://www.youtube.com/watch?v=xejJXO_uTOI




E poi una delle canzoni più adrenaliniche che abbia mai sentito,messa ad aprire un film che io amo profondamente e totalmente,tanto che ne parlerò a lungo più avanti,giuro.Quando sento questa canzone mi vedo al fianco di Mr Napoleone Wilson ad ammazzare teppisti.



http://www.youtube.com/watch?v=8pWthBs6S-4



Carpenter ha scritto musiche spesso bellissime per tutti i suoi film,ha una grande sensibilità per il suono e come metterlo in scena al servizio delle immagini.Credo che oltre a straordinario,leggendario,mitico,regista debba essere onorato,celebrato,anche come musicista.

2 commenti:

bruno ha detto...

se avessi una connessione decente ascolterei queste musiche di carpenter. Ma purtroppo non è così! Questo regista mi manca completamente, ho visto solo fuga da new York... Altro autore da recuperare!

babordo76 ha detto...

è un grandissimo Autore,usa i generi per portare avanti una sua poetica lucida e di straordinaria bellezza.
Ti consiglio di recuperarlo che fai soltanto bene