sabato 31 dicembre 2011

NUOVO ANNO

Bè,così arriva il 2012.Dicono sia la fine del mondo,e io quando sento queste cose mi viene da canticchiare:"se lo aspettavano più biondo,è arrivata la fine del mondo!"Una roba di Gigggi Sabani, vedete come la mia memoria sia pregna di cose utili.
Non credo arriverà nulla di questo,dovrò sopportare democretini,tamarri dei parioli,americanini de noantri,sionisti de sinistra e tutta sta merdaglia qui anche l'anno prossimo.Ognuno ha la sua croce,no?Io le darei tutte a Jesus Krist Superstar che è un bel tipo e poi ci è abituato.Dobbiamo essere più forti di tutta questa noia che l'esser diventati dei consumatori infantili e non cittadini,compagni,con i controcazzi , ci dona.Però abbiamo anche cose davvero buone,tipo?Bè gli amici,anzi gli AMICHI TUA, son quelle strane creature che ci sopportano e quindi abbiamone cura va.
Io aguro un ottimo anno al mio cane Achille.Lo so,lo so,sono bestie ,non umanizziamole,bla bla bla.
Si,d'altronde io fino a 29 anni avevo paura dei cani.Mi son quasi rotto una gamba per sfuggire dalle zanne di un maltese!^_^
Nondimeno grazie a Lenin c'è Achille,altro che Silvio.Mi piace stare in sua compagnia,mi godo le sue feste quando torno a casa e insomma è fondamentale e importantissimo nella mia vita,mi ha reso come cantanto i grandiosi Thunder "a better man".
L'anno è finito con una buona notizia:la morte di quel lestofante di Havel-attendo Gorbaciov-e una meno bella quella di Kim Jong 2-la vendetta.Peccato,c'è pure mancato Gheddafi.E ho pianto.Sul serio.
Vorrei che per voi carissim e carissime lettori e lettrici ci fosse sempre pronto un film o una buona canzone per sollevarvi il morale.
Diffidate di chi spaccia citazionismo alla cazzo di cane,dei remakkari der tufello,dei cattivisti da happy hour,di chi propina lo stuporismo ameregggano,delle muccinate di sto cazzo,di chi vi dice che taricone era un grande attore,dei revisionisti ad oltranza del cinema bis.
Vi auguro di potervi incantare davanti allo schermo perchè il cinema sarà lucido e tagliente come quello dei fratelli Dardenne,pirotecnico e raffinato come certe cose di Zhang Yimou,graffiante e intelligente come i film di Woody,purissimo furore artistico come il grande Lars,e poi tanti cowboy,sbirri ,commedie che parlino di noi non come cazzari da fiction ma come CITTADINI.
Non chiediamo troppo ai cinematografari e rammentiamo tutta la ciurma proletaria che non è nota a nessuno,ma che senza que cavi,quel lavoro manuale,quella pazienza nei confronti dei GENI!ARTISTI! Non ci sarebbe nessun cazzo di film,Perchè si:Polanski è un genio,ma che farebbe senza il suo capo elettricista.
Buon anno quindi a tutti voi che siate spettatori o cinematografari.Se la musica in questi tempi è finita e gli amici se ne vanno,non sarà un'inutile serata qualora qualcuno ci farà il dono di un nuovo Collateral o di un nuovo Dancer in the dark.

AUGURI E FILM MASCHI !

6 commenti:

hetschaap ha detto...

Un nuovo Collateral e un nuovo Dancer in the Dark mi sembrano davvero un augurio bellissimo per l'anno appena iniziato! Il pensiero mi riempie il cuore di speranza ;-) Auguri.

babordo76 ha detto...

eh,si!Sarebbe bello riprendere l'anno con il cinema come macchina di grandi storie e scelte coraggiose.
Il pubblico non è per forza costretto alla mediocrità,alla faciloneria,bisogna rieducarlo al gusto del grande cinema,come quello di Collateral e Dancer in the dark,(con il miracolo di farmi amare persino Bjiork,pensavo fosse impossibile)

AUGURI!^_^

Bruno ha detto...

I miei propositi cinematografici x l'anno nuovo sono il recupero del grande cinema italiano,la recensione dì tutti i film dì wilder e un miglioramento netto della conoscenza del cinema francese e orientale. Mica poco! Preso ci sia abbastanza tempo... Auguro buone visioni buone letture e buoni ascolti anche a te.

babordo76 ha detto...

ti consiglio anche di dar spazio ai film sovietici del dopo 17 fino a metà anni 50.Boris Barnet ad esempio.
Wilder è un punto fondamentale della cinematografia mondiale
Buona visione

Anonimo ha detto...

auguroni e buon anno....sempre arrabbiato!
margueritex

babordo76 ha detto...

grazie margherita!