mercoledì 18 gennaio 2012

IL RITORNO DEI MORTI VIVENTI 2 DI KEN WIEDERHORN

La prima pellicola di O'Bannon è un cult,una di quelle pellicole entrate nella storia del cinema horror.Versione moderna del mito degli zombi,sapiente nel dosare ironia e inquietudine.Chiaramente meritava un seguito,ma anche no se poi il risultato è questa pellicola.
Vabbè se fossimo di bocca buona diremmo che esso sia un prodotto di mero consumo,cosciente di essere cialtrone,e così via.In realtà siamo degli spocchiosi scassaminchia,medaglie d'oro nella specialità cagacazzi.Quindi:si è simpatico,ha momenti di comicità anche devastante-Micheal Jackson zombie nel finale elettrico- ha un sapore nella recitazione alla Troma,ma non la stessa follia.
Tuttosommato è assolutamente pleonastico,vuoto,inconsistente,insomma un brutto film che nella sua demenzialità non trova una forza innovatrice,ma un passo deciso verso la tomba.Che per essere un film di zombi è un controsenso devastante.
La storia (???),riprende quella del primo.Un bidone di gas tossici viene ritrovato da alcuni ragazzini i quali aprendolo porteranno la zombite acuta in città.Il risveglio dei morti non è male,divertente che riprendano coscienza stiracchiandosi come se avessero dormito .Poi la povertà dell'insieme distrugge ogni cosa.Quasi imbarazzante.Meglio il buon,anzi ottimo terzo capitolo a firma Yuzna

3 commenti:

Babol ha detto...

Visto anche questo, se è quello con la zomba punkabbestia.
Mi aveva spiazzata perché all'epoca era qualcosa di un po' particolare, ma ammetto di non esserne rimasta entusiasta e di non avere mai visto il primo, che dovrei recuperare.

Anonimo ha detto...

Bè, ma Yuzna è di un altro pianeta e infatti il terzo è bellino assai. Ma è sempre la solita storia: il secondo capitolo è destinato a essere il peggiore.

babordo76 ha detto...

no,la zomba punkabbestia è nel primo capitolo:la mitica linnea quigley.Forse c'è anche una zomba punk nel terzo.Insomma ti manca il primo!^_^

x lucia:come no?Vogliamo rammetare Highlander 2?Maronn...
però ci sono anche seguiti dignitosissimi come quello dei gremlins e quello dello squalo,o rocky 2-che è bellissimo-