domenica 5 maggio 2013

STRONCHIAMOLI SUL NASCERE : CaRrIE di KIMBERLEY PIERCE

(AVVERTENZA: da oggi inauguriamo una nuova rubrica che si occupa prettamente di smadonnare a prescindere contro prodotti che sol perchè esistono o potrebbero esistere ci stan sulle palle. Il fatto che la "recensione" sia del tutto inventata denota lo spirito polemista anche fine a sè stesso,per carità,prendetela dunque come uno sfogo. Dico questo perchè nel bel paese trovi tanti seriosi implacabili in settori che meriterebbero più leggerezza. Ultimamente nella rete i presuntuosi non mancano, (e non dico quelli fichissimi come me),e allora li volevo solo avvertire:non rompete il cazzo,io sono un blogger cialtrone che usa il suo blog non per riscrivere la storia della politica o del cinema,non per guadagnare,ma per divertirmi. Di-ver-tir-mi.

Mo cominciamo che tanto son 4 cazzate.



CARRIE


Cosa ci sono venuto a fare al cinema?Fammi pensare...avevo parenti a cena?No. Dovevo dei soldi a qualche banda malavitosa? Nemmeno. C'era un'invasione di zombi nel mio condominio?Magara!
No,non avevo motivi oggettivi che mi possano dar una qualche parvenza di giustificazione per la minchiata che ho commesso.
Sai, amico, le cose succedono!E solitamente hanno la simpatica abitudine di essere sempre delle clamorose cazzate.

Carrie...Cosa ti viene in mente quando pensi a questo nome? Mmmm... Fammi pensare...Ecco! A questo:http://www.youtube.com/watch?v=KmWE9UBFwtY
Ehi, non ridere cazzo...sono gli Europe eh! (potenza loro, ho pure perso il corsivo per strada uau), si perchè sono un tenerone che oltre ai video bdsm ama l'a.o.r. e quindi...Europe for ever! CAAAAARRIEEEE!!!! CAAAAAARIEEEEE!!!

E poi chiaramente penso al libro di King, il suo primo lavoro, dalla storia della ragazzina emarginata,bruttarella,vittima della cretineria e perfidia delle compagne,dei maschi e della madre,si ribella e distrugge metà città. Poche pagine,ma tanto di quel reale dolore..Sai ,l'ho letto alle medie e vabbè chiaramente a me la scena della doccia non potrebbe succedere,ma quanto mi sarebbe piaciuto avere il potere della telecinesi per spaccare il culo a destra e a manca.
Ok, nel 1976...dicasi 1976, oltre alla splendida notizia della mia nascita esce codesta pellicola




Uno dei film più dolenti sulla durissima vita che le persone scioccamente emarginate vivono in società classiste e idiote rappresentate benissimo da quel cazzo di Stati Uniti della mia cippa.
Sissy Spacek non è solo una grandissima attrice alle prese con un meraviglioso personaggio,no! Ella è una persona di nome Carrie che tu conosci perchè la vedi passare a testa bassa e sfuggente nei corridoi della scuola. Non ti sta antipatica,anzi,ma sai ..Meglio non salutarla,non vuoi che ti prendano per un suo amico che poi ti rompono i coglioni. E allora, magari, la ignori o la sbeffeggi pure. Acciochè sia da esempio per le nuove generazioni di Carrie e stronzoni.
De Palma taglia la scena della città distrutta e gira un pezzo di cinema da museo nella sequenza del ballo studentesco. Ancora oggi ti mette angoscia e sopratutto:speranza...Dai,dai,cazzo non potete essere così carogne da voler togliere il sorriso a una persona che se lo merita tutto,invece..E regolarmente stai male,ti incazzi,ecco:la barriera è caduta.Wow.

Tu dici:"Abbiamo sto capolavoro?Che facciamo?" Ti rispondo: "Lo roviniamo!" Segue toga parti con onorevoli a caso del Pdl.

Il sentore che fosse una cazzata atroce  l'avevi già basandoti su questo....

http://www.youtube.com/watch?v=ENtPuNIB1sA


Cioè il Festival delle faccine, nemmeno belle tamarre come il Travolta giovane,un esercito di fighette fotomodelle in posizioni plastiche. Una protagonista con tanto di effetto phone nei capelli, (chissà perchè se io sposto un oggetto con il pensiero devo aver il vento nei capelli....mi sto lavando la testa?),quanno che se incazza e tanto tanto tanto ohhhhh ragazzi io sono una regista con le palle e moderna, guarda come è girata la scena del ballo..Cgt o come si chiama portami via.Pompata e styolosa.Perchè chiaramente Carrie non è una ragazzina bruttina,ma una figa imbruttita un po'. Troppo pulita per essere credibile. Certo Juliane Moore, lo dicevo al mio amico con il quale ho assistito al cinema a questa tragedia, è sempre brava. Troppo poco per un filmetto diretto da una ex grande regista. Ve lo rammentate quel pugno nello stomaco,quel film memorabile ed eccezionale che risponde al nome di : Boys don't cry?
Ecco come sputtanare una carriera interessante e un rispetto acquisito,attraverso uno stupido remake che tenta la carta, malamente, del tipo tosto che viene dall'indie , ma non mi vendo- suggerendo interessi saffici tra Carrie e l'insegnante di ginnastica- ma che cede a uno stile del tutto spersonalizzato. Affogato in tanta psicologia d'accatto e un uso esasperante nel finale degli effetti speciali. Snaturando l'odissea tragica di un grandissimo personaggio,nella banalità di botti,schianti,esplosioni,urla isteriche .
Carrie pucciata nel sangue ,quella del 76, era qualcosa di disgustoso,malsano,orribile e allo stesso tempo commovente,la vedevi sola,dispersa,sconfitta pesantemente. Questa è una modella inzuppata nel frappè che va a destra e mancina a far saltare lo cose alla cazzo.
Una bruttissima delusione,meglio rimanere a casa con gli zombi condominiali va....

8 commenti:

Mari. ha detto...

Guarda, mi trovi completamente d'accordo. Carrie non necessitava di alcuna rinfrescata (come manco La casa, per dire) e questa squinzia non mi convincerebbe manco se fossi lesbica!

CineFatti ha detto...

Sei un mito assoluto.

- Fran

babordo76 ha detto...

Mari: la tristezza è che ti fan uscire al cinema questi horror fashion per ragazzine e non capolavori come The Children , poi ne scrivo la rece ora no che son sconvolto,o Loved Ones. Ma cazzo l'horror è un genere sovversivo,deve fare male e disturbare,alla fine non devi uscire dicendo:ok ora vado a casa e mangio la pizza.No devi essere traumatizzato,spaventato..e vabbè annamo con la pucciosa squinzia pucciata nel sangue ultra finto


Fran:grazie,ogni tanto..capitano colpi di genio

Napoleone Wilson ha detto...

Come?!? Mi è sfuggito, e addirittura approdato nelle sale cinematografiche periferiche della decadente Provincia d'Italia,nel paese dove migliaia di ottimi o eccellenti film per anno, non escono neppure in nessuna forma?!?

babordo76 ha detto...

no,è una recensione fake eh!Mi son divertito a screditarlo,perchè il tutto fa pensare a una minchiata colossale

Hai fatto bene a rammentarlo,perchè poi non vorrei che uno andasse a cercare carrie e prof ginnastica lesbiche eh...visto che da me succede spesso ^_^ ^_^ ^_^

babordo76 ha detto...

comunque dovrebbe uscire..questo si, the children no...pensa te che pirla i distributori

LaRic ha detto...

Ho letto il libro e visto il film di De Palma, che gli rende giustizia e crea quell'atmosfera che si ritrova tra le pagine di King. Il remake non ho nessuna intenzione di guardarlo, mi tengo stretta il ricordo dell'originale

babordo76 ha detto...

si,ma veramente che ce ne facciamo della carrie 2.0 per bimbeminkia?A me pesa solo che vi sia di mezzo juliane moore e per la regista perchè boys don't cry..era davvero un bellissimo film