mercoledì 26 dicembre 2012

IL MIGLIORE E IL PEGGIORE FILM DEL 2012

Tra poco si conclude l'anno,almeno di questo siamo sicuri visto che l'altra fine non è arrivata,( dicono che abbia perso il treno,che da quando non c'è più lui..son sempre in ritardo!Me cojoni),e quindi facciamo un veloce bilancio.
I veloci bilanci spesso portano effetti deliranti,magari spacciando mercenari 2 per un grande film,ma sai i pessimi gusti non sono ancora reato penale e quindi..No,ma qui siete al sicuro.
Dai,va che mi aspettano gli avanzi del pranzo di ieri, unico vero motivo per cui io tenga a celebrare il natale,quindi andiamo dritti al sodo

MIGLIOR FILM

BED TIME / DARK KNIGHT RISES.

Il primo è una memorabile pellicola anti borghese,rivoluzionaria,dinamitarda,ma figurati se questi qui capiscono e colgono i sottotesti, no..Lo spacciano per un horror o peggio ancora il cugino deficiente del genere un thriller. No,questa opera che dir capolavoro è poco , è l'urlo di battaglia del proletariato e del piccolo borghese che rifiuta la trappola delle buone maniere,del buon vicinato,dei sorrisi falsi,e dichiara guerra all'umanità. Epico,titanico,gigantesco. Cesar è tra i personaggi migliori apparsi sullo schermo.


DARK KNIGHT RISES

In realtà avrei dovuto cominciare con una polemica,ma è natale e quindi..Tuttavia sappiate:degnissima conclusione di una saga cinematografica che va oltre alle minchiate dei calzamagliati,per quello ci sono i film per i vostri cugini deficienti,ma noi che siamo oltre e altro pretendiamo non le pupazzate ,lo schematismo infantile e lo stuporismo un tanto al chilo. Non lo abbiamo mai accettato nel nerissimo periodo degli anni 80, (seconda parte degli anni 80,quella tanto celebrata dai contro rivoluzionari da gogna pubblica e tornerò su questo argomento), figurati oggi che siamo vicino ai 40 e non ai 20- ripetere con me da brave e bravi:vicino ai 40 e non ai 20.
Il terzo capitolo evidenzia di nuovo la vera scelta fondamentale per fare un film:il regista.Non crediate mai a quelli che ,malati di spielberghismo, vi dicono:ma no,è industria dai retta ai produttori va..Appunto l'invadenza del noto yankee-sionista sui prodotti altrui.
Nolan è un vero e grandissimo signor Regista.Tanto che tutta la saga è stata fatta come voleva e intendeva lui,impuntandosi anche dove i produttori avevano ben altri piani. E lo vedi benissimo,assolutamente benissimo dal prodotto presentato.
La saga per eccellenza, il riferimento che per tutti gli anni che verranno sarà alla base totale e assoluta del nuovo cinema d'intrattenimento .Cinema popolare,per masse,di grande incasso,ma non cretino, non una robaccia che piglia per il culo lo spettatore,almeno quello che sono io:indisciplinato,non da confondere con le masse amorfe e gli intellettuali popolani con il loro che bello ...la merda!

Menzione speciale:Non so se è del 2012,boh..The Artist. Grandissimo atto d'amore nei confronti del cinema. La meraviglia,l'inganno,la capacità di ricostruire del tutto la vita .Epocale e splendido.



PEGGIORE FILM 2012

LA LEGGENDA DEL CACCIATORE DI VAMPIRI

Una odiosa carnevalata,una potentissima americanata,quindi al di là della semplice cazzata,inguardabile  e ingiustificabile.Povero Lincoln,povero davvero...che ti hanno fatto!
Regia piatta,3d che scassa la minchia e distrugge l'effetto spavento,recitato senza aver senso del mestiere dell'attore,unisce interminabili scontri di una noia clamorosa,zero spessore dei personaggi,appunto :america allo stato degenerativo puro.


Menzione speciale:troppa roba.



il 2013...ritorna Lars,Paul t Anderson,Marshall e Wright...wow!

3 commenti:

Simone Corà ha detto...

E se ti dico che per me l'ultimo Batman è tipo peggior film in assoluto del 2012? Mi uccidi? ;)

Per me film davvero poverissimo, scritto male, inconcludente, banale, tutto pasticciato e per di più INTERMINABILE.

babordo76 ha detto...

no,non ti uccido.Ti metto in cella con Lucia,così potete discutere su quella casa nel bosco.
Grande Batman

babordo76 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.