martedì 23 luglio 2013

1976

Domani è il mio compleanno. Ancora mi stupisco che non sia festa nazionale,di non veder bambini e uomini in divisa che sfilano salutando il loro Caro Leader. Si,sono modesto e democratico.
Arrivo vicino ai 40 anni, ne farò 37. Vissuti come? Direi abbastanza bene. Guarda di persone migliori di me le trovi,non ci sono dubbi. Di gente che ogni anno fa parte del gruppo più fico, che cambia opinione perchè se no lo dimenticano,di quello sempre a braccetto con la bassa ideologia light che si serve nei vostri salotti buoni,ma un po' sporchi che fa tanto popolo.
Io non so cosa sono e cosa diventerò. Vivo tutto profondamente , a polmoni pieni, e te lo dice uno che soffriva d'asma.
Sono un po' così',come questo blog: indisciplinato. Una contraddizione vivente, uno che vuole sempre imparare,che ama la cultura e l'arte come mezzi di elevazione popolare,da condividere. Ho delle mie idee politiche precise, straccio da secoli le palle sui blog altrui, amo il cinema e le altre formi di intrattenimento culturale. Le prendo sul serio e non tollero la difesa alla mediocrità, l'accontentarsi, il meno peggio anche in questo campo.
Voglio celebrare me stesso e il mio anno di nascita con una serie di locandine di film di quel periodo. Quando nasceva questo strano,dolcissimo pirletta che alcune e alcuni di voi leggono o commentano,orgoglioso di non essere mai alla moda .Che tanto gli occhialuti non hanno bisogno di dolce e gabbana e della riscoperta del traaaaaaaaaashhhhhhhhhhhh.

                   

                         



            









  





                         




                       


     




             



Questo era il cinema che usciva in quel bellissimo anno,a far il paragone con oggi viene un po' di tristezza. Ma non c'è dubbio che io sia un figlio degli anni 70 e non 80, che mi fa schifo, e sono contento di invecchiare, di fare quello che posso su questa terra. Poi sarà l'oblio,ma intanto domani ..si festeggia  OH YEAHHHHHHHHHHH

6 commenti:

Mari. ha detto...

Tantissimi auguroni a te e tantissimo amore per DePalma e il suo Carrie!

babordo76 ha detto...

grazie Mari! <3

Carrie è un capolavoro e un saggio su come girare un film,non farmi pensare al remake....

Ho nel cuore invece Day of the animals , un eco revenge di serie c,ma l'ho visto solo una volta da bambino, dopo Pacific Rim sto rivivendo una seconda infanzia ^_^

Napoleone Wilson ha detto...

...Chiamandomi Napoleone Wilson, ti dirò che manca "almeno" un titolo rappresentativo al massimo dell'anno, una sua epitome oserei dire. Presentato al Festival di Edimburgo proprio nel 1976, dove trovò un compratore per la Gran Bretagna, un tizio che si chiamava Michael Myers, e un immediato, enorme successo di critica, e minormente, anche di pubblico. Parlo ovviamente di "Assault on Precinct 13/Distretto 13: Le Brigate della morte", il capolavoro forse massimo del sommo John, e che ce lo rivelò veramente al pubblico internazionale. Uscito in Italia nel 1979.
Beato te, nascevi allora,mentre io avevo il mio primo vero arresto per la politica.

babordo76 ha detto...

eh,ma distretto 13 merita una rece a parte e maggior spazio!

Era meglio se fossi nato negli anni 50 così ti tenevo compagnia in cella ^_^

Napoleone Wilson ha detto...

Grazie caro.

babordo76 ha detto...

prego!