domenica 17 marzo 2013

CLASSIFICA LE MIGLIORI SERIE TV

Inutile nascondere il fatto che noi quasi 40enni siamo cresciuti parcheggiati davanti alla tv e da quella tv abbiamo visto tante cose. Super eroi,famiglie americane,tanta roba americana effettivamente.
Da bambino sono cresciuto con queste cose,e le rammento ancora oggi eh
Voglio perciò celebrare le serie tv con alcune classifiche nelle classifiche
-serie tv della mia infanzia
-serie tv che mi han gasato ultimamente
-serie tv italiane

Saltiamo tutte quelle parole in più per concetti fragile che mettono i bloggers che vogliono essere anche pagati e andiamo subito al sodo,va!

SERIE TV DELLA MIA INFANZIA

-MANIMAL
Notare la sigla anni 80 tamarra,era una figata su un tizio che si trasformava in tanti animali.Ti basti questo piccolo pirla emo di 19 anni,fossi in te canterei sta sigla e farei in modo di poterne guardare una puntata

http://www.youtube.com/watch?v=rUU5v6jt1Ls

-THE JEFFERSON

Che dio ti abbia in gloria George!Il più divertente telefilm degli anni 80. Con un eroe straordinario,chiaramente essendo basso e arrogante non potevo che rivedermi a parte che non son negro e non ho una lavanderia,ma che bello.In ordine:ce l'aveva con il vicino bianco,odiava il vicino inglese ,detestava la vicina che ha sposato un uomo bianco.Tipo Spike Lee se avesse un briciolo di senso dell'umorismo.L'ho rivisto di recente in tv e cazzo mi fa ancora ridere



http://www.youtube.com/watch?v=L09qnRfZY-k






-STARKSKY AND HUTCH
Cioè vuoi crescere troppo bene ,tipo davvero figo e non dico l'ex giocatore dell'inter,bè ecco sta figata clamorosa di serie.La coppia più folle dei  polizieschi.
Bello anche il film con stiler eh


http://www.youtube.com/watch?v=gsJ4pALlbEM


-HILL STREET GIORNO E NOTTE
Il Realismo,che per me è alla base di tutte le cose buone e giuste checchè qualcuno possa dire è alla base di questo meraviglioso telefilm,lo dico?Il mio preferito in assoluto
La storia di un distretto di polizia,le indagini,i rapporti tra poliziotti,il tutto con un crudissimo sgaurdo di iperrealismo acuto,roba alla Sidney Lumet

http://www.youtube.com/watch?v=Je2fGzKiqRM


-MIAMI VICE

Esattamente il contrario del telefilm precedente. Prodotto rivoluzionario per il modo in cui è diretto e portato sullo schermo,linguaggio metelevisivo,grande cura delle musiche.Eccezionale

http://www.youtube.com/watch?v=8eBLveddSfM

CHIPS
Sbirri in motocicletta e tanti tanti tanti assurdi incidenti stradali,lo sa la madonna...Poncharello poi!


http://www.youtube.com/watch?v=OpQ8sZG8bhM

RIPTIDE

Serie poliziesca ma assai leggera,ironica,divertente. Tre tipi scarpestrati indagano su casi di crimine vario,oh c'è il grande occhialuto Bozinsky,cioè rivedersi in tv wow!

http://www.youtube.com/watch?v=OMq59GCaIfw

CASA KEATON

Bellissima serie con un grande Micheal J Fox eh

http://www.youtube.com/watch?v=zasSW1kvYdU


MORK E MINDY

Classicone per noi ,per la mia generazione,lo vedevo sempre quando vivevo con mia zia  e mia cugina,ero piccolo tipo 6 anni. Splendido

http://www.youtube.com/watch?v=PQpvTBsI4hs

TRE CUORI IN AFFITTO

Un tizio vive con due tipe ma non parte nessuna gangbang o cose simili,santi anni 80
Dio ti benedica Johnny!

http://www.youtube.com/watch?v=tu9eYp8yZEo

ARCIBALDO

Una sit comedy basata su un tizio polemico e sarcastico,io da vecchio e daje al fottuto polacco!

http://www.youtube.com/watch?v=-PQwgou_He0

BERETTA

Uno sbirro,una città pericolosa,tanta umanità  e mo Blake è in galera,pensa te la vita
http://www.youtube.com/watch?v=wQeVIJ8e_z8

KOJAK

Grandissimo Savalas lui e il suo lecca lecca,un personaggio memorabile!

http://www.youtube.com/watch?v=2WjKjMOPcK0

L'ALBERO DELLE MELE

Tipo un centro per ragazze,un colleggio femminile.Una serie quindi e mi ripeto tutta al femminile che a me piaceva assai,sopratutto quella un po' ribelle

http://www.youtube.com/watch?v=UQ7trm7ZlJ8



SERIE TV MIGLIORI DI QUESTI TEMPI


-THE SHIELD

Corruzione,violenza,cattiveria,un inferno e i diavoli sono agenti della polizia.LA SERIE per me

http://www.youtube.com/watch?v=SNSoNv0K3Jg



-TRONO DI SPADE

C'è tutto:fantasy,intrighi di corte,violenza,sesso,nani,e Sean Bean!

http://www.youtube.com/watch?v=4oEgHOtmBkw

-MY NAME IS EARL

Spassosissimo,personaggi fantastici,tanto southern style of life.L'ex delinquente che dopo una vincita milionaria alla lotteria si dà da fare per il bene della gente che ha offeso e fregato nel passato è assolutamente magnifica!

http://www.youtube.com/watch?v=MRBH8Th-n6E

-MODERN FAMILY

La famiglia al giorno d'oggi,diversissima da quelle stucchevoli degli anni 80.Coppie di età ed etnia diversa,dello stesso sesso,piccoli scontri.Comicissima

http://www.youtube.com/watch?v=TM78Albnnyw

-ARRESTED DEVELOPVMENT

Ancora una famiglia,ancora personaggi laidi e nevrotici,ancora una genialata

http://www.youtube.com/watch?v=CrIaZUuGWD0



SERIE TV ITALIANE


-BORIS

La migliore serie tv nazionale che migliora di stagione in stagione,tanto che la terza l'ultima è assolutamente perfetta Renè,Stanis...Cagna Maledetta è il nostro grido di battaglia dai dai dai

http://www.youtube.com/watch?v=y1OkCqKT-Cg


-ROMANZO CRIMINALE

Lo vedi?Lo vedi cazzo! Allora anche noi siam capaci di fare roba che non siano i fottuti don matteo e suore e marescialli rocca
Leggenda pura,la seconda serie poi..

http://www.youtube.com/watch?v=45Iywya1YdY

-LA NUOVA SQUADRA SPACCANAPOLI

Io amavo tantissimo La Squadra,bellissimo telefilm poliziesco che però con il tempo era diventato insopportabilmente retorico
Qui siamo più vicini a Romanzo Criminale,era una bella serie poliziesca ,spaccava eh!

http://www.youtube.com/watch?v=bgUbmvvycbw



LA FOTTUTISSIMA GROSSA,GRASSA DELUSIONE HORROR YANKEE

Ecco,io sono facile alla collera e alla rabbia.La mia natura occhialuta non mi ha dato grande forza,quindi mi limito a inveire,o a prendermela con gli oggetti.
Cosa mi fa arrabbiare?Tante cose.Molte.Per questo amo Bianca e il personaggio di Michela Apicella,quando dice :lista di persone che mi stanno antipatiche,ce l'ho ed è lunga ehhhhhhh se è lunga,una cosa simile.
Ho letto in giro che questa AMERICAN HORROR STORY ASYLUM fosse una grandissima figata. Fidate,va..Ecco fatto.
Mi ha lasciato pieno di odio e disprezzo e voglia di prendere a mazzate autori e tanta gente,perchè è un continuo offendere l'intelligenza mia e degli spettatori.
Cosa salviamo da questa roba qui?Il dottor Arden.Immenso,titanico,meraviglioso dr Arden, Personaggio memorabile,ritratto austero,nobile,aristocratico del Male.L'ho subito adorato .E suo Jude,si poi a te fan diventare svenevolmente buona nelle ultime puntate,ma eri fantastica,assolutamente deliziosa.Jessica Lange è bravissima ,davvero ti cattura ed è insieme ad Arden la ragione per cui mi son fatto due palle grandi come cocomeri a veder sta lista della spesa.
Ufo?Eccol
Serial Killer?Eccolo
Bambina serial killer?Toh
Babbo Natale serial killer?eccolo
Case tetra?Cazzo abbiamo il manicomio
Possessioni demoniache?Hai voglia.
Così tutto frullato per un piatto indigesto.
Scivola dal banale,(la parte tra serial killer che guarda caso sorpresona è il dottore tanto democratico ed occhialuto e la giornalista è davvero quanto di più trito e ritrito mi sia capitato di vedere .L'apice la fuga di questo personaggio ignobile che è la giornalista dalla casa del dottore),nel ridicolo,(la donna figge dal killer e da chi prende il passaggio ?Da un fuso di testa che..vabbè lasciamo perdere ,la morte rappresentata come una sciuretta vedova e l'effetto da risate assicurate delle sue ali che si aprono all'improvviso ahahh), al ridicolo fortissimo, (anna frank...cazzo Anna Frank!Per infilarci la solita puttanata sui nazisti,perchè chiaramente Arden non può che essere un tedesco crudele,mica un yankee eh)
Personaggi:nessuna empatia,Tutti stupidi.Dai due deficienti che vanno a fare la luna di miele nei luoghi stregati  e che faranno una brutta fine,ai ragazzini all'interno del manicomio,ai pazienti maschi e femmine. Un campionario impressionante di stereotipi triti e ritriti.In particolare Suor Mary Eunice,mi sorprendo di come sia stata enfatizzata questo personaggio ordinario,banalmente scritto,interpretato decentemente,ma per nulla conturbante e vi dico che a me suore,infermiere,cameriere ehhh....
Girato alla modaiola colori lividi,mdp sempre in movimento alla cazzo di cane che così quando i mostri cannibali,ci sono anche loro,attaccano non si capisce una beata ostia.
Non spaventa,non urta,rimani affascinato solo quando compare il grandissimo dottore e vorresti che lui avesse più spazio o una serie tutta sua.E per la bravura della Lange,poi...Ah,si!
Ci sono pure dei ridicolissimi agganci alla società eh?Oltre che di nazismo ,che non deve mai mancare,abbiamo uno po' di anti razzismo,terzo sesso,attacco alla religione di grana grossa e anche alla scienza va ..che quelli son folli oh ,fanno gli esperimenti disumani sugli umani.
E un po' di femminismo per bocche buone,che effettivamente non è femminismo,ma sai ci vuole poco per chi chiede o conosce poco,quindi due farsi ad effetto e via.
Ho fatto fatica a terminarla,ma veramente fatica..Volete però dei dvd con la serie registrata,ve li mando eh!Probabilmente mancherà un episodio e probabilmente se vi va di culo è il 7,quello con la morte che davvero,la sciura pina che fa l'angelo del male...ci mancava mariangela ed eravamo apposto.

Insomma a me non è piaciuta per niente,ma siccome quei bloggers che l'han enfatizzata non sono dei pirla,magari potrebbe piacere a voi.Questione di gusti. Immagino,e giusto per essere tollerante ^_^

23 commenti:

hetschaap ha detto...

Però io, tra quelle dell'infanzia, ci metterei pure Happy Days e Arnold. Li adoravo entrambi!

babordo76 ha detto...

è vero , li vedevo e adoravo anche io.
Li ho tragicamente dimenticate da inserire

poi c'era automan,supercar,uno molto bello ma non rammento come si chiamava che occhi dell'impossibile forse,che era un tizio che vedeva i delitti mi pare,ma non ebbe molto successo mi sa che piaceva solo a me
Poi ho scordato X files e Millenium .Tante cose

LaRic ha detto...

Eliminiamo subito la parte italiana, che io di italiano non guardo quasi nulla, men che meno le serie tv
Poi diciamo che per me english do it better, e non sto parlando di sesso ma di TV e cinema :-p
Della mia infanzia ricordo U.F.O., Spazio 1999 e Star Trek, Starsky e Hutch, le Charlies angels, Sulle strade della California, Le strade di San Francisco e Hawaii squadra 5-0 (quella originale, Mi benedica Padre, Un uomo in casa (3 cuori in affitto e' la copia americana), George e Mildred e era Papà caro papà.
Oggi direi The League of Gentlemen, Sherlock, Game of Thrones, Justified e il Dottore.
La mia serie culto non e' pero' inglese ma americana: SUPERNATURAL
Fan della prima ora, la seguo ormai da anni in diretta con gli USA. Mi piace perche' e' trashissima e molto anni '80 anche se ambientata ai giorni nostri. Una specie di western con angeli e demoni e con una colonna sonora di prim'ordine, solo heavy metal e rock duro ... e io sono una che va ai concerti degli Slayer :D
Per il resto che dir, se hai voglia di approfondire ho fatto un post sulle serie tv pure io

http://www.finalfantasymirror.net/dblog/articolo.asp?articolo=130

babordo76 ha detto...

george e mildred la guardavo anche io,mi piaceva.Si gli inglesi pur essendo dei gran figli di puttana di colonialisti e ubriaconi in fatto di cinema e musica li adoro anche io.
Dr Who,purtroppo sono troppe stagioni e difficilmente riuscirò a seguirle o vederle tutte eh!Però ho visto quelle con Peter Cushing e sono bellissime più altre sparse.Mi piaceva Emily ^_^

Verrò a leggere e commentare senza ombra di dubbio,ma prima devo scaricare l'odio e la violenza che una brutta serie tv ammmeregggana mi ha messo nelle vene.La demolisco,e poi bello tranquillo vengo da te. ^_^

babordo76 ha detto...

ps:ho visto gli slayer al concertone per il ritorno dei sex pistols.
Io però sono più rockettaro anni 70 e 80 e amo il jazz e il prog

LaRic ha detto...

Io gli Slayer li ho visti al big Four (Metallica, Slayer, Anthrax, Megadeth)
Pure a me piace il rock 70 - 80 e adoro il punk e la musica inglese di quegli anni... e considera che ho studiato violino e pianoforte al Conservatorio :-p

Se vuoi una bella serie americana guardati Justified....

LaRic ha detto...

Ah, un'altra serie bellissima, produzione USA-Canada e' The killing tratta dall'originale Danese che andrebbe vista pure lei

babordo76 ha detto...

il concerto della mia vita è stato quello dei Lynyrd Skynyrd,insieme a quello di gUCCIni

Mi son segnato i nomi delle serie che mi hai citato,spero sian sottotitolate eh ! ^_^

Giampaolo ha detto...

Di quelle che ricordo volentieri:
Willy il principe di Bel Air
Otto sotto un tetto
Happy Days
Star Trek non l'ho mai visto bene a parte qualcosa....

Di quelle attuali mi piacciono Dexter (ma la seconda stagione è una cazzata), Nip/Tuck, Big Bang Theory.
Di quelle italiane Coliandro e Romanzo Criminale.
Boris ho visto solo il film...
Ciao!

babordo76 ha detto...

coliandro mi sa che scaricherò qualcosa.Dexter non l'ho mai visto perchè non interessato,nip/tuck mi sa che lo guardo perchè c'è rhona e quindi...big bang theory lo metto in lista

mario scardina ha detto...

Visto che le migliori le avete già scritte vi chiedo se qualcuno di voi conosce la serie Sanford and Son? Divertentissima serie prodotta tra il '72 ed il '77 e mandata in onda in italia durante gli anni '80 su diverse emittenti locali. Quella serie di telefilm era una vera chicca.

mario scardina ha detto...

Anche se a cartoni animati vorrei aggiungere anche Conan (il ragazzo del futuro.)S
plendido prodotto nipponico tratto dal romanzo "The incredible tyde" di Alexander Key.

LaRic ha detto...

@mario scardina Me la ricordo bene Sanford and Son... papa' e figlio, robivecchi, divertentissima
Ah, pure Dexter lo seguo in contemporanea USA dalla prima stagione, anche se devo dire che l'ultima stagione lascia un po' a desiderare ...

babordo76 ha detto...

Mi piacciucchiava e ne ho visto qualche puntata di stanford e son,mentre di conan non ho mai perso una puntata! ^_^

laric,allora cià mi guardo anche dexter,ma ora ho la seconda serie del trono di spade da vedere

Giampaolo ha detto...

@ babordo76

Rhona c'è nella terza stagione....
e in effetti è una bella stagione!
Comunque le prime 3 stagioni sono le migliori, e poi c'è sempre qualcosa di buono nelle successive, un pò altalenanti. Il problema è stato lo sciopero dei sceneggiatori che ha avuto ripercussioni, e Nip/Tuck è una di quelle serie che ne ha fatto un pò le spese.
Ciao!

babordo76 ha detto...

x giampaolo:allora vorrà dire che scarico la terza,cioè a me interessa Rhona,possibilmente svestita eh ^_^

MonsierVerdoux ha detto...

molte di quelle che citi non le ho viste, colpevolmente mi sono avvicinato tardi al magico mondo delle serie tv. Però credo che non si possa prescindere dalla visione di Twin Peaks, la serie migliore in assoluto secondo me, e Lost, che anche con i suoi difetti ha avuto il merito di avere "alzato l'asticella" in fatto di qualità in generale delle serie tv. Dopo Lost infatti la serie sono salite nettamente in termini di qualità: ti consiglio a questo proposito le prime 4 di Dexter, poi Californication e l'inglese Misfits, assolutamente folle ed esilarante.

babordo76 ha detto...

twin peaks è vero!Mi guarderò dexter allora.
Misfits l'ho segnata,poi è inglese no?

LaRic ha detto...

@babordo76 Misfits spettacolari le prime due stagioni, la terza non mi e' piaciuta quindi non l'ho finita
GoT comincia fra poco la terza stagione ..... obbligatorio guardarlo
Altra miniserie ingleswe per stomaci forti e' Luther stagioni 1 e 2
tutte da vedere rigorosamente in lingua originale

babordo76 ha detto...

io devo vedere la seconda del trono di spade!Sono già in eccitazione clamorosa per khaaalisi la regina dei draghi eh ^_^

luther ne ho sentito parlare bene,si li guardo in originale sottotitolati anche se noi abbiamo i migliori del mondo eh ^_^ (doppiatori)

Giampaolo ha detto...

Bè Nip/Tuck è arrivato un anno prima di Lost e direi che ha inaugurato un buon periodo di serie televisive...
Lost non l'ho mai visto ma prima o poi colmerò la lacuna....
Twin Peaks l'ho visto su Raitre nel 2003-2004 e mi piaceva molto all'inizio poi dopo è calato. Onestamente il fatto che abbiano obbligato David Lynch a far sapere alla fine della prima stagione l'omicida di Laura Palmer ha rovinato un pò la serie. Dopo, sembrava quasi di vedere una soap opera.....:)
Ciao!

LaRic ha detto...

Di Got purtroppo ho gia' letto i libri di Martin (i primi 9), quindi so gia' tutto quello che succederà nella terza stagione
io i sub li metto inglesi, che sono meno distraenti

babordo76 ha detto...

x la ric:giusto, ma io non so l'inglese e quindi mi affido alla bontà di chi traduce.In realtà ,ne scrivo poco perchè già è uno dei blog meno cagati dall'universo figurati se comincio a scrivere di roba russa e sovietica, i sottotitoli mi servono perchè appunto vedo film sovietici,francesi e altro in lingua..e sai che penso?Abbiamo i migliori doppiatori del mondo ^_^

x giampaolo:lost non mi attira che ci posso fare,mentre nip e tuck 3 stagione fuck yeah...Rhona rhona rhona...