martedì 10 marzo 2009

30 GIORNI DI BUIO di DAVID SLADE

Il genere horror è decisamente tra i più popolari e tra quelli che stimolano maggiormente un pubblico spesso giovanile a una sana visione.Per valutare quanto coraggio si abbia a resistere nella visione di film disturbanti e che mirano a risvegliare in noi parti buie del nostro essere.
Ultimamente in America escono parecchie cose assai scadenti, truculente buffonate e filmetti per teen-agers.
Per fortuna non è questo il caso che andiamo ad analizzare.Nossignori,qui ci troviamo di fronte a un bellissimo esempio di horror assai ben fatto.
Originale la trama:un paese in alaska rimane per un mese all'anno senza la luce del giorno.
Questa situazione avvantaggia una invasione di letali nemici.In pochi sapranno resistere e per vincere sarà neccessario il sacrificio di uno dei buoni.

Il film crea tensione,avvince,è suggestivo e originale nella sua ambientazione e nelle sue dinamiche che richiamano il grande cinema del new horror come Carpenter,ad esempio.

Per gli amanti del genere è assolutamente da non perdere!

2 commenti:

Bollalmanacco ha detto...

Come hai già avuto modo di leggere sul mio blog, l'effetto che ha fatto su di me è stato diametralmente opposto.

L'idea di fondo mi è piaciuta molto ed è interessante, ma la realizzazione lascia molto a desiderare e il film alla fine risulta banalotto e noioso. Un'occasione sprecata, secondo me..

babordo76 ha detto...

ho notato che a molti non sia piaciuto,nondimeno è anche una pellicola che ha degli estimatori folli come me e alcuni miei amici
Nondimeno è un film che consiglierei proprio perchè divide!