sabato 5 novembre 2011

BREAKING NEWS di JOHNNY TO

Una banda di delinquenti si barrica all'interno di un palazzo popolare,la polizia sfrutta questo evento per trasformarlo in uno show tv,visto che la gente ha poca fiducia nelle divise.
Criminali,ostaggi,poliziotti,si ritrovano al centro dell'interesse dei mass media.

To è davvero un ottimo regista,perchè la trama avrebbe potuto sbandare verso pesanti retoriche contro la tv,la polizia,oppure finire in un fumettone del post-tarantinismo o scoppiazzare Woo,(che sicuramente avrebbe trasformato il tutto in una serie pirotecnica di scontri armati),invece la sua strada è quella di dar peso e importanza alle inquadrature,(vedi la sparatoria iniziale,convulsa però girata con una telecamera che si muove lentamente sulla scena dello scontro),mi piace il suo stile essenziale e forte.La storia poi non banalizza i contenuti che ci sono seppure sfumati
Un grande film con personaggi ben scritti,(i criminali sono uomini con anche dei pregi,la capa è una rompicoglioni davvero insopportabile e l'eroe è degno di nota)
Davvero ottimo!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ritengo To uno dei migliori registi d'azione che ci siano in circolazione. Non mi son mai annoiato con un suo film. Recupererò anche questo:D

babordo76 ha detto...

Io purtroppo ho visto solo questo e lo trovo davvero ben fatto.
Devo recuperare gli altri

Ho un dolcetto, entra. ha detto...

E pensa che è forse uno dei meno riusciti, anche se il pianosequenza iniziale di oltre 7 minuti resta qualcosa di impressionante. Prova, se ti va, con The Mission, i due Election ed Exiled.

babordo76 ha detto...

grazie per i titoli,li cercherò senza ombra di dubbio,visto che trovo questo regista davvero ottimo!

Anonimo ha detto...

Concordo con l'amico Ho un dolcetto (Perdonami, ma come ti chiami? Io sono Roberto Manuel, Hanuman sul blog:D) che ti ha consigliato proprio i film che ti avrei consigliato io:D

babordo76 ha detto...

eh,si alla lista ci devo aggiungere a hero never dies!

davide ha detto...

to è un grande rgista,quante cose devo ancora vedere

Ho un dolcetto, entra. ha detto...

@cinefatti

Scusa se non ho risposto prima, ma non avevo letto. Comunque io sono Elio, piacere. Ci eravamo già presentati ma non so con chi di voi, dato che siete in 6 ;)

babordo76 ha detto...

ciao elio
da davide

Elio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ho un dolcetto, entra. ha detto...

Ciao Davide, piacere sempre mio.

("boh" sono sempre io)