sabato 19 novembre 2011

L'ULTIMO BOY SCOUT di TONY SCOTT

Bè,capita a tutti di avere una botta di culo nella vita!Cioè a volte Odino,Dio,la buon' anima di Stalin,insomma qualcuno per un momento pensa che dopotutto non siamo quelle merdacce che tutti vanno in giro a dire.No,non lo siamo...Del Tutto.Qualcosina di buono,un momento di celebrità,qualcosa che sia motivo di vanto quando cominceranno,subito dopo i classici 15 minuti, i momenti no e noi al bar romperemo i coglioni dicendo io ho scritto....E che cazzo hai scritto,Johnny?Bè,ragazzi avete presente quel film con lo sbirro giovane ,vedovo,incazzoso e quello vecchio,pacciocone,che deve andare in pensione?Si,come no!Cazzo parli di Squadra Volante con Milian e Caratenuto!No,ehm..Ragazzi..Dicevo Arma Letale!Oh,minchia Shane,certo..Cazzo si,quello:arma letale!Ma poi hai fatto altro? Si,diamine,ma che razza di domanda..Certo che ho fatto altro...(pausa degli altri ubriaconi tamarri,destino dei tamarri,fine dei tamarri),allora non volete sapere?Ok,dillo . Bè,ho scritto L'Ultimo Boy Scout. Non era male Shane,no...Cioè,si vede e poi oggi i blogs son pieni di tamarri che si travestono da super critici,super ironici-i tamarri ironici,ironici,ironici,ditelo tre volte come se fosse una frase che risveglia i morti-e quindi sicuramente qualcuno avrà scritto una recensione della serie:wow,figata pazzesca che non piace ai radical chic,(la moda del momento,dannati radical chic chiunque voi siate),e insomma si..Shane,però..remember...

Lo sceneggiatore è il pilastro del cinema,una buona storia e più della metà del film è fatto.Il regista aggiunge splendore e organizzazione,l'attore credibilità,le maestranze la sostanza proletaria e potente dell'impresa.Ma una storia deve esserci e se è debole,bè un regista.Arma Letale ha una storiella davvero buona,ma c'è anche un solidissimo artigiano con i contro cazzi:richard donner.Valore aggiunto.Cosa abbiamo qui?Il fratello scemo di un inglese ultra pompata ,pachidermico nella sua enfasi da 4 soldi:parlo di Tony e Ridley Scott.Insomma capita a tutti no?Il mondo è pieno di Wesley Strick,Kevin Williamson,Joe Ezserthas e di Shane Black.
Che ha scritto questa roba.

Ti piace il film?Bè,ho la sua registrazione in dvd a casa.Ha un buon inizio,no non dico il pacchiano videoclip di rock per pensionati smargiassone,dico l'incipt con la pioggia e il giocatore che si spara in testa.my father che è tamarro doc direbbe Figata!Poi la sparatoria sotto la pioggia,qualche battuta degna di nota e il fatto che :cazzo questa storia la scrivo anche io.Sono un screenwriter hollywoodiano!Visto che la trama è basilare,cioè sembra davvero una prima stesura e vabbè va famolo così.Oppure uno dei mie pessimi raccontini,visto che sono un pessimo pennivendolo.
Un film fiacco in più parti,ridondante per la fotografia patinatissima,con interpretazioni non proprio riuscite a parte Willis e il tamarro metà Nino D'Angelo e metà Ching Cong di Mery per sempre.Però ammetto anche che ogni tanto questo mediocre e dimenticabile film lo rivedo.Come quando si rivede l'amico sgangherato ma sincero.Ecco,una cosa così.
Comunque c'è di meglio.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Bella recensione non tanto per il film (che anche io comunque rivedo con piacere), ma per la tua verve da pennivendolo ;-)

babordo76 ha detto...

eh,si noi pennivendoli abbiamo lunghe scorte di verve!^_^

Il film è una cazzatona totale,tra i meno riusciti di Willis.Però si può dar un'occhiata ,insomma funziona da riempitivo della serata.

curiositizen ha detto...

A me ha sempre divertito molto... mi ricordo pure una battuta del film, che citava Ritorno al Futuro e faceva tipo: "Frena!!! Se continui così torniamo indietro nel tempo!" ^_^

babordo76 ha detto...

si,ahahaah.
Sai,inzia tuttosommato bene,ma poi diventa -a mio avviso-subito loffio.
Willis è un grande,ma qui lo vedo come una sorta di poser.Un cugino deficiente del grande maclane.
Oh,poi ..Ce l'ho registrato e quindi pirla pure io che lo critico e lo vedo!
Diciamo c'è davvero di meglio,a parte il look tamarro ninodangeliano del killer cattivo!^_^