martedì 8 novembre 2011

AMMAZZAVAMPIRI di TOM HOLLAND

Godibilissima commedia horror diretta da una promessa ultramancata,cioè Tom Holland-solo Ron Underwood è riuscito a far di peggio- affettuosa dedica ai protagonisti dell'horror degli anni 60 e ai programmi di terrore che andavano in onda in america.
Un ragazzo convinto che il vicino di casa sia un vampiro ,chiede l'aiuto di un ex protagonista di serie horror.
Il quale all'inizio è recalcitrante e poi si convince suo malgrado del pericolo che sta correndo il suo ragazzo.
Un film che per me è un piccolo cult personale,so che molti non lo amano ,ma a mio avviso è un ottimo mix di commedia e horror,diretto assai bene e ben miscelato.Rivisto di recente ha ancora intatta quella magia cinematografica del tempo andato.Certo talora è un po' naif,ma ha dei bei personaggi descritti tuttosommato bene,una storia che funziona,una regia ai tempi davvero solida e capace di prendere lo spettatore e trascinarlo all'interno di un gustosissimo spettacolo
Holland si ripete con la Bambola Assassina e poi?Mah!
Guardate l'ammazzavampiri è un grande show

5 commenti:

Bollalmanacco ha detto...

Indubbiamente, uno dei migliori horror anni '80 e una piccola chicca da riscoprire.
Bello anche il remake di quest'anno, però!

babordo76 ha detto...

si,uno dei migliori horror degli anni 80!Guarderò anche il remake,visto che ne parlano bene in tanti

Giampaolo/Paveloescobar ha detto...

E' un cult!
Addirittura il Morandini gli dà 3 stelle....
si è vero, proprio quest'anno ho visto sia ammazzavampiri che la bambola assassina e in effetti Holland dopo che ha fatto????
il seguito di ammazzampiri è una delusione.....
Ciao!

babordo76 ha detto...

eh si pavelo:Holland aveva buone carte,ma come e con chi cazzo le ha giocate?
Il seguito è una puttanata colossale

Thobia ha detto...

Ammazzavampiri è uno dei miei horror preferiti! Ricordo di averlo visto al cinema e ne rimasi folgorato... Da allora ho sempre seguito il percorso di Tom Holland, regista dotato di gran talento. Le sceneggiature di Classe 1984 e Psycho 2 furono molto apprezzate tanto che i due film sono considerati piccoli cult! Dopo Ammazzavampiri ecco Bambola Assassina, altro suo cult di grande successo! Purtroppo dopo il flop immeritato di L'Occhio del Male (film molto sottovalutato tratto da un racconto di Stephen King) il suo rapporto con l'establishment hollywoodiano deve essersi incrinato. Di recente ha diretto un episodio per la 2a serie dei Master of Horror.