Sai quando mi è arrivato codesto dvd ,prestito di un carissimo amico cinefilo,mi son detto:"un horror messicano sui vampiri???"e per giunta senza lottatori!
Quindi metto il disco nel lettore e mi preparo per vedere molto probabilmente una trashata d'antologia,invece...Bè,si il vampiro di cartone con i fili è veramente una cosa abbastanza :argh!Però il film è assolutamente degno di nota,perchè Mendez sa come girare un gotico stile Universal e lo fa con un certo gusto.La storia è sempre quella:una ragazza ritorna il suo paese per far visita a una sua zia,chiaramente appena in stazione fa il nome del luogo che deve raggiungere si scatena il classico:lasci stare,non ci vada ecc...Lei ovviamente ci va,altrettanto ovviamente verrà accompagnata da un aitante dottore.Giunta in villa scoprirà che la zia è in combutta con un conte ungherese,un terribile vampiro.
Il film è veramente girato bene,Mendez riprende la grande lezione del gotico degli anni 30/40 e anche un po' della corrente tedesco dell'espressionismo.Si nota dalle buone scenografie,ad esempio.
Ha una bella storia,alcune scene notturne abbastanza inquietanti,(almeno lo erano in quel tempo)davvero una pellicola godibilissima
martedì 15 novembre 2011
LA STIRPE DEI VAMPIRI di FERNANDO MENDEZ
Etichette:
donne in cerca di guai,
horror,
mendez,
messico e nuvole,
vampiri
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento