sabato 28 gennaio 2012

BASTARDI di FEDERICO DEL ZOPPO e uno spagnolo che passava di là per caso

Precisiamo subito una cosa:se dovessi io scrivere la sceneggiatura di un film di genere-anzi,io e qualsiasi italiano o italiana- non faremmo di meglio.Rarissimi sono i film davvero ben fatti e rarissimi gli autori degni di nota-anzi spesso anche questi a qualche intuizione geniale uniscono delle clamorose cazzate girate nello stile der Tufello,che poi è per varie ragione quello italiano-il resto della nostra produzione di genere è rubare la moda del momento e girare in fretta e furia un prodotto pè incassaà che poi 'nnamo tutti a festeggià da gigggi er troione.Certo i revisionisti oltranzisti e radicali,quelli che hanno fatto delle castronerie un vanto,troveranno sempre delle gemme nascoste.Contenti loro.
Ripeto i grandi film li abbiamo fatti anche noi,in campo western,thriller,poliziesco,horror,ma quanta spazzatura è stata prodotta?Ecco questo pressapochismo,questo daje che famo li sordi bboni e subbito,ha distrutto del tutto il nostro cinema di genere:altro che la vanteria di fare film con due lire e tanta genialità,ma fatemi il piacere.Costa e si deve spendere,e si deve fare cose assai professionali.
Quindi perchè dovrei prendermela più di tanto con un filmetto tedioso,cafon chic,trashoso para televisivo?No,non me la prenderò.Mi auguro che si siano divertiti gli attori a passare una bella estate in puglia e tanti saluti.
Non vale nemmeno la pena un commento o una riflessione,neppure fatto da un mero dilettante ,uno spettatore come me.
Un cast di vecchie glorie al minimo sindacale-non male Montesano e Giannini,mi dispiace per il mitico e leggendario Franco Nero,limitata la Bouchet e un ammmeregggano in vacanza Don Johnson,il quale ha fatto Miami Vice e per questo lo ringrazio in vita e anche dopo,ma non per sta robbba qui- e di visi televisivi,di quelli che ti chiedi sempre ma che cazzo mai faranno nella vita.Più l'ex pornostar Eva Henger,con tale Massimo Careletti produttore esecutivo e mi pare anche marito della bella e simpatica ungherese.
Due famiglie rivali si trovano sul terreno di guerra,perchè durante una gara in moto il figlio di una delle due famiglie muore.Apriti cielo,si pensa di fare la pace solo attraverso il furto della corona di Re Manfredi,visto che Renè ha un fratello detto il Gatto che è un grande ladro.
Vabbè,tutto qui.Poi tanta noia nonostante tarantineggi assai,ma non c'è proprio nulla

Ripeto mi auguro che abbiano passato una bella vacanza.

Stasera invece vado a vedere Acab,ho molte aspettative:film di genere ben fatto,il regista Stefano Sollima vale la pena di seguirlo.Vedremo

Bastardi?Se non avete altro da fare...

2 commenti:

hetschaap ha detto...

Credo che avrò altro da fare! Ché di film inutili (come di libri inutili) è pieno il mondo. Occorre fare selezione e, meglio, con un setaccio a maglie strette!

babordo76 ha detto...

save your soul!Don't look bad movies!

ti piace è?Potrebbe essere il titolo di un brano pop elettronico anni 80!